Comunicato 034 – Progetto Star Bene al Giulio

Comunicato:  034

Destinatari: Studenti tutti e famiglie

Oggetto: Progetto Star Bene al Giulio – Sportello di ascolto

 

Al fine di promuovere il benessere nel contesto scolastico e lavorativo, l’Istituto attiva per l’a.s. 2020-21,  il servizio gratuito di “Sportello di ascolto psicologico”.

Tale servizio, rivolto in primo luogo agli studenti, ma fruibile anche dal personale scolastico e dai genitori, consiste in uno o più colloqui (indicativamente 4) di consulenza psicologica finalizzati ad affrontare criticità e problematiche d’ambito scolastico, gestione di conflitti e problematiche personali, ma non ha le caratteristiche di un percorso psicoterapeutico.

La professionista incaricata è anche disponibile al confronto con insegnanti e genitori, al fine di facilitare la comunicazione con gli studenti e sperimentare modalità di relazione funzionali al benessere degli allievi.

I contenuti di ogni colloquio saranno coperti dal segreto professionale.

La professionista individuata è la Dott.ssa Ludovica Fiorino, Psicologa.

Il servizio sarà prestato: nella giornata di MARTEDì – dalle ore 9 alle 11.30

*in caso di sospensione del servizio scolastico in presenza verrà attivata la possibilità di svolgere l’attività in remoto attraverso video colloqui individuali e/o video conferenze sulla piattaforma didalabgiulio e Meet

Per accedere al servizio con la psicologa si dovrà concordare l’incontro con la prof.ssa Enrica Gorgone reperibile: -come da orario in Vicepresidenza; telefonicamente al numero della scuola 011.658702; scrivendo un’e-mail all’indirizzo enrica.gorgone@didalabgiulio.it

Torino, 16 novembre 2020

IL DIRIGENTE SCOLASTICO                                                                                                                   (prof.ssa Fiorella Gaddò)

 

 

“=============”=================”=================”=================”

 

-CONSENSO INFORMATO PER GLI STUDENTI MINORENNI DA PARTE DEI GENITORI O CHI NE FA LE VECI: la presa visione del comunicato “Sportello di ascolto psicologico – progetto “Star bene al Giulio” autorizza lo studente ad usufruire dello ”Sportello d’ascolto” *in modalità presenza/distanza .

 

-ESCLUSIVAMENTE NEL CASO IN CUI IL CONSENSO INFORMATO PER GLI STUDENTI MINORENNI DA PARTE DEI GENITORI O CHI NE FA LE VECI NON VENGA CONCESSO: compilare, firmare il testo sottostante e trasmettere tramite e-mail al referente di classe entro venerdì  20.11.2020.

 

Il sottoscritto __________________________________________, genitore dell’alunno/a

 

_________________________________, classe_________________, dichiara di NEGARE IL

 

CONSENSO al servizio di “Sportello di ascolto psicologico”.

 

 

FIRMA

 

____________________________