Comunicato 022D

Destinatari:  Studenti

Oggetto:     Obbligo uso mascherine

In considerazione dell’emanazione di nuove e più stringenti disposizioni da parte degli Organi competenti (cfr. Disposizioni Regione Piemonte n. 95 del 9/09/2020 e n. 102 del 2/10/2020) che impongono l’uso delle mascherine fuori dalle scuole, si ritiene opportuno ribadire che gli studenti devono indossare la mascherina e rispettare il dovuto distanziamento durante l’ingresso e l’uscita dalla scuola, così come durante tutti gli spostamenti all’interno dei locali scolastici.

Per quanto concerne l’utilizzo della mascherina in classe, pare superfluo  rammentare che il docente presente in classe, dopo aver  verificato con certezza la “situazione statica” degli allievi – e se lo ritiene possibile nonché opportuno  – potrà consentire agli studenti di abbassare la mascherina per il solo periodo di tempo in cui il docente stesso è presente in aula; ciò al fine di tutelare la salute di tutti gli utenti  della nostra Istituzione scolastica ed evitare quanto possibile i contagi.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.