Allegra-mente a scuola

E’ attraverso il gioco che si sviluppa intelligenza emotiva durante la crescita. Tuttavia, oggi i ragazzi non giocano molto fisicamente, ma sono incollati ai loro cellulari, alla televisione e agli schermi dei computer. Lo Yoga della Risata incoraggia a giocare fisicamente e ad esprimere pienamente il proprio sviluppo emotivo.
Aumentando la scorta netta di ossigeno nel corpo e nel cervello, lo Yoga della Risata aiuta i ragazzi a restare focalizzati per ottenere un’ottima prestazione scolastica. Aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi e incoraggia ad avere sane relazioni. Facilita il lavoro di squadra ed elimina i sentimenti di aggressione, gelosie, competizione ed antagonismo, migliorando il rapporto con se stessi e con gli altri.
Ridere rilascia endorfine che attivano un atteggiamento positivo e buoni sentimenti, cambiando lo stato di umore quasi immediatamente, permettendo spontaneamente il rilascio di sentimenti ed emozioni represse dalla mente subconscia.
Incoraggiando l’espressione di sé, anche i ragazzi possono trovare la propria voce. Le loro abilità di leadership e la loro autostima crescono naturalmente. Gli esercizi di Yoga della Risata riducono le inibizioni, la timidezza e danno più fiducia in se stessi per parlare in pubblico ed esibirsi su un palcoscenico.
Poiché il gioco è alla base dello Yoga della Risata, favorisce il pensiero dell’emisfero cerebrale destro. Ciò significa aumento della creatività.
Esperienze: significativi risultati al termine di incontri scolastici di classi aperte formati da allievi diversamente abili e allievi normodotati.
Quando ridiamo siamo tutti uguali, la risata abbatte tutte le barriere sia quelle fisiche sia quelle mentali.