Comunicato:  025D

Destinatari:   Studenti e Famiglie

Oggetto:  Piano Didattico (Presenza – DDI) 

                              Periodo 26 ottobre – 13 novembre

In ottemperanza al DPCM del 18 ottobre e al decreto 112 del 20 ottobre della regione Piemonte a decorrere dal 26 ottobre 2020 e fino al 13 novembre 2020, le Istituzioni Scolastiche Secondarie di Secondo Grado, devono adottare, con il ricorso alle misure di flessibilità organizzativa di cui agli articoli 4 e 5 del D.P.R. n. 275/1999, per una quota non inferiore al 50%, la didattica digitale integrata in modalità alternata alla didattica in presenza.

La tabella prevede la ripartizione tra didattica in presenza e didattica digitale integrata in modo che il numero totale delle classi presenti in istituto nei diversi giorni della settimana non sia mai superiore a 19.

Poiché ad oggi le settimane coinvolte dal decreto sono dispari, la settimana A che prevede un maggior numero di ore di didattica in presenza per le classi quinte, che dovranno sostenere l’Esame di Stato, verrà reiterata due volte.

Si prega di conservare la tabella allegata, che definisce la modalità alternata di didattica da attuare nel periodo 26 ottobre 13 novembre.

Seguiranno nuove disposizioni per il periodo successivo.

Verranno inoltre inviati gli aggiornamenti relativi al piano di utilizzo aule per le settimane A e B.