Destinatari: Docenti – Famiglie e Studenti

Oggetto: Iscrizioni per le classi successive alla prima a.s. 21/22

Si comunica a tutti gli studenti che la DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA del medesimo indirizzo di studi è disponibile sul sito dell’Istituto, alla homepage. La domanda è editabile, e una volta scaricata, compilata e firmata, va inoltrata entro il 29 GENNAIO  2021 al seguente indirizzo e-mail: didattica@istitutogiulio.it .

Si fa presente che sul sito è disponibile una domanda specifica per le classi 5^ indirizzo Servizi Socio Sanitari.

Alla domanda va allegata l’attestazione dei seguenti versamenti:

1)    Tassa scolastica sul c.c.p. n° 1016 (da ritirare presso gli uffici postali ) intestato a “Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse scolastiche” dell’importo di:

€ 21,17 per le future classi  4^

€ 15,13 per le future classi  5^

Per tale tassa si ricorda che sono previsti esoneri a domanda (da ritirare c/o Sportello Didattica ) per:

• Merito: promozione con media non inferiore agli 8/10.
  • Reddito: secondo la tabella Ministeriale e deducibili da Mod. CUD e/o 730.
  • Invalidità: invalidità documentabile superiore al 66%.

2)  Contributo scolastico dell’importo di euro 75,00 come da delibera del Consiglio d’Istituto – (€ 75,00 contributo comprensivo della dovuta quota assicurativa pari a € 10,00).                                               Il pagamento di tale contributo  deve essere effettuato, come da recente normativa vigente, tramite il sistema PagoPA. Il genitore dovrà accedere  nell’area riservata utilizzata per il registro elettronico e seguire le modalità di pagamento come da guida allegata.

Si precisa che la sola domanda di iscrizione NON E’ VALIDA ai fini dell’inserimento in classe, se non corredata dalla documentazione richiesta e dall’effettuato versamento delle tasse scolastiche dovute per la frequenza .

N.B.: Come indicato nella Circ. Min. n° 20651 del 12/11/2020 “Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022” al paragrafo 10, entro gli stessi termini per l’iscrizione gli studenti che intendano modificare per l’a.s. 2021/2022 la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica e/o attività alternativa devono compilare attentamente la parte relativa del modulo di iscrizione.

Torino, 19/01/2021

Prof.ssa Fiorella GADDO’

thumbnail of Iscrizioni successive al primo anno thumbnail of solo classe 5 sociali 21_22thumbnail of Slide-Argo-Pagonline-FAMIGLIE