Comunicato: 031

Destinatari:  Studenti E famiglie Classi Diurno

Oggetto: Elezioni Consiglio di Istituto – Consigli di Classe Componenti Genitori

A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO

Come sottolineato in più occasioni, è importante che i genitori dell’Istituto partecipino attivamente alla vita della scuola frequentata dai propri figli.

La normativa prevede che anche le famiglie possano intervenire, con i loro rappresentanti nei Consigli di Classe e nel Consiglio di Istituto, per gestire insieme le risorse della scuola e per offrire il miglior servizio possibile ai ragazzi ed alle ragazze.

• Elezione dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe

Si comunica che sono programmate per il corrente anno scolastico le elezioni nei Consigli di classe per:

Mercoledì  26 ottobre 2022

dalle ore 9 alle ore 18

mediante Modulo Google da Registro Elettronico.

La Commissione Elettorale raccoglierà la disponibilità a candidarsi tramite Registro Elettronico fino al 24 ottobre 2022; nelle classi in cui i candidati saranno solo due saranno da ritenere automaticamente eletti e per quelle classi non si effettueranno le votazioni.

• Elezione dei rappresentanti dei genitori nel Consiglio di Istituto

La Commissione Elettorale raccoglierà la disponibilità a candidarsi tramite Registro Elettronico fino al 28 ottobre 2022 e comunicherà ai candidati le modalità di definizione delle liste e compilazione dei verbali di presentazione.

Le liste dei candidati a rappresentanti del Consiglio d’Istituto dovranno essere consegnate alla Commissione elettorale non oltre  le ore 12:00 di Venerdì 4 Novembre 2022 da parte di un firmatario per ogni lista e potranno contenere al massimo 8 nominativi di candidati.

Le votazioni dei genitori per i rappresentanti nel Consiglio di Istituto si svolgeranno

domenica 20 e lunedì 21 novembre 2022,

mediante Modulo Google da Registro Elettronico, in cui si dovranno esprimere al massimo due preferenze.