Destinatari: Studenti e Famiglie e Docenti Diurno

Oggetto:  Progetto AIESEC _ Youth 4 Impact

Con la presente si comunica agli studenti e alle loro famiglie che il nostro Istituto accoglierà dal 6/2/2023 al 20/3/2023 – per sei settimane – due volontari appartenenti all’associazione AIESEC (associazione internazionale studentesca, senza scopo di lucro) che parteciperanno alle attività didattiche, attivando moduli in lingua inglese su tematiche attuali di rilevanza globale legate all’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile (Agenda 2030).

AIESEC si è occupata della selezione e formazione dei volontari e garantirà supporto alla scuola per l’intera durata del progetto.

La scuola si occuperà, insieme ad Aiesec, di contribuire alle spese organizzative del progetto e di trovare una famiglia ospitante per ciascun volontario.

La possibilità di ospitare i volontari è aperta alle famiglie degli studenti, ai docenti e al personale ATA.

Questa iniziativa rappresenta un’opportunità di crescita e di scambio inter-culturale nonché di potenziamento delle competenze linguistico-comunicative.

Si invitano le famiglie degli studenti a valutare la possibilità di poter ospitare la volontaria / le volontarie presso la propria abitazione per l’intero periodo o anche per qualche settimana. Alle famiglie che fossero interessate saranno fornite informazioni più dettagliate in merito all’accoglienza e al profilo delle due volontarie da ospitare. La richiesta di informazioni può essere inviata a: maria.visceglia@didalabgiulio.it e federica.festa@didalabgiulio.it

Docenti referenti del progetto: Prof.ssa Festa, Pof.ssa Mantello, Prof.ssa Visceglia.