Comunicato n. 094 – Occupazione Studentesca

Comunicato:  094

Destinatari: Famiglie e Studenti

Oggetto: Occupazione Studentesca

Si comunica che questa mattina gli studenti dell’Istituto Giulio hanno occupato la scuola, nonostante si fosse svolta un’intensa mediazione con lo scopo di giungere a una cogestione meno problematica; l’occupazione si presume avrà termine venerdì 18/02.

Le lezioni sono state comunque garantite a tutti coloro che sono entrati in classe, mentre agli studenti occupanti sono stati concessi alcuni locali liberi per discutere delle problematiche che hanno dato origine alla protesta.

Gli studenti che hanno partecipato all’occupazione sono considerati assenti, e come tali indicati sul registro elettronico.

Per quanto sopra, si sottolinea che le attività svolte dagli occupanti non sono sotto la responsabilità del personale della scuola. Qualora alcuni studenti dovessero occupare l’edificio anche in orario notturno, oltre il termine dell’orario di servizio del personale, non potrà esserci alcuna sorveglianza e verranno allertate le autorità competenti.

Prof.ssa Fiorella Gaddò