COMUNICATO N. 140 – MODALITA’ ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO PER LE CLASSI

Come già preannunciato, si svolgeranno le elezioni dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto:

• Lunedì 25/11/2019, dalle 12,30 alle 13,20, per i corsi diurni
  • Lunedì 25/11/2019, a partire dalla ore 18,50, per i corsi serali

Le elezioni avranno luogo nelle aule e nei laboratori utilizzati in orario di lezione.

Il seggio elettorale sarà costituito, in ogni classe, da tre studenti di cui uno sarà nominato presidente ed uno segretario.

Verranno distribuiti in Vicepresidenza i plichi contenenti il materiale elettorale:

• l’elenco degli alunni, da firmare a cura dei votanti
  • copia del presente comunicato
  • una scheda per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nel Consiglio di Istituto, nella quale si dovrà:
  •               Votare la lista prescelta apponendo un segno sul numero della stessa
  •               Scrivere il nome dei candidati preferiti che devono appartenere alla lista prescelta, indicando                      due preferenze.

I componenti dei seggi si recheranno quindi, con la busta contenente le schede, in vicepresidenza, dove saranno presenti i membri della Commissione elettorale di Istituto (proff. Caligaris e Collino e sig.ra Lugli).

Lo scrutinio verrà effettuato a cura della Commissione elettorale, che provvederà all’unificazione dei risultati ed alla proclamazione degli eletti.

Gli studenti del corso serale restituiranno il materiale elettorale in Vicepresidenza.