COMUNICATO N. 168 – QUESTIONARIO SULLE ABITUDINI ALIMENTARI E GLI STILI DI VITA.

L’Istituto Giulio fa parte della Rete Europea delle Scuole che promuovono salute (Rete SHE) che ha come scopo la promozione del benessere a scuola per migliorare il successo  scolastico.

La commissione salute sta preparando un “profilo di salute” della scuola, da inserire nel PTOF, che possa essere punto di partenza per strategie di miglioramento.

A tal proposito, per poter rilevare alcuni dati sui comportamenti e stili di vita della popolazione scolastica, è stato elaborato un questionario che dovrà essere compilato , in maniera totalmente anonima, da tutte le componenti dell’Istituto.

Il questionario “Abitudini alimentari e stili di vita” è pubblicato nel sito dell’Istituto nell’area News; il termine previsto per la compilazione è il 28 febbraio 2019 .

La commissione salute invita caldamente tutte le componenti a rispondere alle domande in maniera esaustiva per poter ottenere dei risultati reali da inserire nel profilo di salute.

Si chiede ai consigli di classe  di agevolare la compilazione del questionario da parte degli studenti  nell’orario scolastico.

Si ringrazia anticipatamente per la collaborazione.