COMUNICATO N.180 – Esami privatisti 2018 comunicare disponibilità

OGGETTO: COMMISSARI PER ESAMI PRELIMINARI ED ESAMI DI STATO DEI CANDIDATI PRIVATISTI

I docenti che fossero interessati alla nomina in qualità di commissari agli esami preliminari, che inizieranno i lavori lunedì 14 maggio 2018, sono pregati di comunicare la propria disponibilità in vicepresidenza entro 9 febbraio p. v.

Laddove per una stessa materia fossero presentate più candidature la nomina verrà effettuata seguendo le seguenti priorità:

1. Docenti di ruolo dei corsi diurni o serali secondo l’anzianità di ruolo e/o di servizio utilizzando graduatorie unificate diurno/serale.
  2. Docenti non di ruolo dei corsi diurni o serali.
  3. Docenti con esperienza pregressa in analoga attività.
  4. Docenti esterni da graduatoria.

Materie per i preliminari: italiano e storia, inglese, francese, spagnolo, matematica, scienze umane, igiene e cultura medico sanitaria, diritto ed economia, economia aziendale, geografia, storia dell’arte, ed. fisica; e in caso di studenti che debbano sostenere gli esami anche per i primi anni: metodologie operative, informatica, scienze, fisica, chimica, disegno, musica.

Per ora sono previsti: 10 candidati per i servizi socio sanitari, 2 per i servizi commerciali e 3 per il tecnico del turismo.

Si precisa che uno di questi candidati, iscritto per i servizi sociosanitari, è uno studente del progetto “Studiare vale la pena” presso la casa circondariale Lorusso e Cutugno e pertanto gli esami preliminari si svolgeranno presso la stessa.

N.B. Ricordiamo che tutti i docenti impegnati in queste commissioni dovranno dichiarare di non aver impartito lezioni e di non essere legati da alcun vincolo di parentela ai candidati privatisti.

Torino, 24 gennaio 2018

(prof.ssa Giulia Abbio)