COMUNICATO N. 228-b – QUESTIONARIO “Bilancio Sociale e Stakeholder Engagement”

Caro Studente,

la nostra scuola ha scelto di partecipare al progetto“Bilancio Sociale e Stakeholder Engagement”.  E’ una iniziativa promossa da Fondazione per la Scuola della Compagnia San Paolo in collaborazione con il Dipartimento di Scienze aziendali dell’Università di Bologna e vi partecipano altre 20 scuole del territorio torinese.

Lo scopo del progetto è di migliorare la capacità educativa della nostra scuola e per questo obiettivo vogliamo incrementare la condivisione e partecipazione di tutti: docenti, genitori, studenti e tutto il personale ausiliario della scuola.

E’ necessario quindi conoscere quali sono le idee sull’educazione e quali opinioni hanno sulla scuola tutti i protagonisti.

Per questo, con la consulenza degli esperti del progetto, abbiamo predisposto dei questionari per i docenti, per i genitori, per gli studenti e per il personale ausiliario: gli esiti raccolti ci consentiranno di capire come migliorare il coinvolgimento e su quali obiettivi educativi convergere.

I tuoi genitori sono stati informati del progetto e anche loro sono invitati a compilare il questionario rivolto ai genitori. A loro è stato anche dato il riferimento per la visione dell’informativa sulla privacy che puoi vedere anche tu sul sito della scuola.

Ti chiediamo il contributo al progetto con la compilazione del questionario rivolto a tutti gli studenti della nostra scuola. E’ importante quello che pensi: rispondi in modo sincero, i tuoi insegnanti e i tuoi compagni non potranno conoscere le tue risposte.

I dati saranno restituiti in modo aggregato perché lo scopo della rilevazione è quello di avere una visione d’insieme delle aree di cui fanno parte i diversi componenti della scuola.

Il questionario verrà compilato on line tramite una piattaforma accedendo a un link che non richiede dati personali:

Dovrai compilare il questionario entro il 10 aprile.

Sul sito della scuola, alla pagina https://www.istitutogiulio.edu.it/bilancio-sociale-e-stakeholder-engagement/, sono disponibili gli approfondimenti di descrizione del progetto. Se desideri avere precisazioni sul progetto e la somministrazione puoi chiedere al tuo coordinatore di classe di metterti in contatto con uno dei referenti del progetto.

Ti ringraziamo per il tuo contributo e impegno.