COMUNICATO N. 34 – SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

AGLI STUDENTI DEI CORSI DIURNI

p.c.: AI DOCENTI

COMUNICATO N. 34

OGGETTO: SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO.

Al fine di  promuovere il benessere nel contesto scolastico e lavorativo, l’Istituto attiva, a partire dal 10 ottobre 2018,  il servizio gratuito di “Sportello di ascolto psicologico”.

Tale servizio, rivolto in primo luogo agli studenti, ma fruibile anche da genitori e personale scolastico, consiste in uno o più colloqui di consulenza psicologica finalizzati  ad affrontare le problematiche connesse con l’orientamento e l’ambientamento scolastico, la gestione dei conflitti e le problematiche personali, ma non ha le caratteristiche di un percorso psicoterapeutico.

La professionista incaricata è anche disponibile al confronto con insegnanti e genitori, al fine di facilitare la comunicazione con gli studenti e sperimentare modalità di relazione funzionali al benessere degli allievi.

I contenuti di ogni colloquio saranno coperti dal segreto professionale.

La professionista individuata è la dott.ssa Valentina Mossa, psicologa. Il servizio sarà prestato nelle giornate di mercoledì e venerdì, dalle ore 9.50 alle ore 12.30.

Per accedere al servizio con la psicologa si dovrà concordare l’incontro con la prof.ssa Donatella Vigna reperibile, anche telefonicamente al numero della scuola 011658702 in vicepresidenza, il lunedì e il martedì dalle ore 10.40 alle ore 11.30, o tramite mail didalab.

Torino, 1 ottobre 2018