COMUNICATO N. 57 – SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO “STAR BENE AL GIULIO”

Al fine di promuovere il benessere nel contesto scolastico e lavorativo, l’Istituto attiva, a partire dal 18 ottobre 2019,  il servizio gratuito di “Sportello di ascolto psicologico”.

Tale servizio, rivolto in primo luogo agli studenti, ma fruibile anche da personale scolastico e genitori, consiste in uno o più colloqui (max. 4) di consulenza psicologica finalizzati ad affrontare le problematiche connesse con l’orientamento e l’ambientamento scolastico, la gestione dei conflitti e le problematiche personali, ma non ha le caratteristiche di un percorso psicoterapeutico.

La professionista incaricata è anche disponibile al confronto con insegnanti e genitori, al fine di facilitare la comunicazione con gli studenti e sperimentare modalità di relazione funzionali al benessere degli allievi.

I contenuti di ogni colloquio saranno coperti dal segreto professionale.

La professionista individuata è la dott.ssa Valentina Mossa, psicologa.

Il servizio sarà prestato: 1’ giornata venerdì 18.10.2019, dalle ore 8.50 alle ore 12.50

successive giornate da mercoledì 23.10.2019, dalle ore 8.50 alle ore 12.50

Per accedere al servizio con la psicologa si dovrà concordare l’incontro con la prof.ssa Enrica Gorgone reperibile, anche telefonicamente al numero della scuola 011.658702 come da orario in Vicepresidenza, o tramite mail all’indirizzo enrica.gorgone@didalabgiulio.it