COMUNICATO N. 71 – ATTIVITA’ PER IL RECUPERO DEI 10′ DEGLI STUDENTI

Si consegnano agli studenti gli elenchi delle attività organizzate dall’Istituto per il recupero dei minuti dovuti in seguito alla riduzione a 50’ dei moduli orari. Gli studenti delle classi prime, seconde e quinte sono tenuti a recuperare 42 moduli orari; gli studenti delle classi terze, quarte e della seconda A recupereranno 21 moduli orari, visti gli impegni di A.S.L.

1. SPORTELLI: sarà prossimamente pubblicato il calendario del periodo novembre – dicembre (seguiranno gli altri calendari).

Gli studenti dovranno prenotarsi in vicepresidenza entro il giorno precedente lo sportello richiesto.

1. ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO E PROGETTI (potrebbero seguire integrazioni): le iscrizioni alle attività si effettuano contattando direttamente il docente referente.

Ad ogni studente viene consegnato un modulo per la registrazione delle attività (da conservare accuratamente e da consegnare al termine dell’anno scolastico al referente di classe per la rendicontazione).

Il docente responsabile dell’attività compilerà un registro e il referente di classe dovrà monitorare in corso d’anno l’effettiva partecipazione degli studenti alle attività di recupero.

Alcune attività, indicate dal consiglio di classe, sono obbligatorie per gli studenti e, in caso di assenza, è necessario presentare la giustificazione.

In caso di sovrapposizione di impegni lo studente presente ad una attività è automaticamente giustificato per l’altra (la priorità sarà stabilita dal referente di classe o dalla vicepresidenza)

Vista la complessità dell’organizzazione non esitate a richiedere chiarimenti in vicepresidenza.

recupero 10′ classi 2018- 19