COMUNICATO N. 71 – Corsi diurni ELEZIONI CONSIGLI DI CLASSE E CONSULTA e predisposizione liste per il CONSIGLIO DI ISTITUTO

Anche nel corrente anno scolastico 2019/2020 si svolgeranno, per la componente studentesca, le elezioni dei rappresentanti nei Consigli di classe e nella Consulta Provinciale degli studenti e, successivamente, nel Consiglio di Istituto. Queste ultime verranno effettuate in data 24 e 25/11/2019, come previsto dalla circolare dell’U.S.R. per il Piemonte prot. n. 0011106 del 4/10/2019.

Le elezioni dei rappresentanti degli studenti dell’Istituto “Giulio” nei Consigli di classe e nella Consulta Provinciale sono indette per

LUNEDÌ 28 OTTOBRE 2019,   in orario 12,30 – 13,20

Per definire le liste dei candidati alla Consulta Provinciale degli studenti e concordare le modalità di presentazione si terrà un’assemblea, in salone, Mercoledì 16 ottobre dalle ore 10,40 alle ore 11,30. A tale assemblea parteciperanno due alunni per ogni classe (preferibilmente gli studenti che intendono candidarsi alla Consulta o al Consiglio di Istituto).

Si ritiene opportuno infatti che durante l’assemblea si definiscano anche le liste per il Consiglio di Istituto.

Le liste degli studenti per la Consulta dovranno essere presentate alla Commissione elettorale, sugli appositi moduli, entro le ore 12,00 di mercoledì 23 ottobre p.v.

Le liste degli studenti per il Consiglio di Istituto dovranno essere presentate alla Commissione elettorale, sugli appositi moduli entro le ore 12,00 del 9/11/2019 da parte di un firmatario per ogni lista e potranno contenere al massimo 8 nominativi di candidati.

Ciascuna lista dovrà essere presentata da almeno 20 elettori e contraddistinta da un motto e da un numero romano assegnato, in base all’ordine di presentazione.

Gli alunni che partecipano all’assemblea sono tenuti a comunicare alla classe le informazioni ricevute; gli insegnanti sono pregati di concedere lo spazio adeguato.

Si invita ad annotare il presente comunicato sul registro di classe, trascrivendo data ed orario dell’assemblea.

Per eventuali e ulteriori chiarimenti gli studenti possono rivolgersi alla sig.ra Rita Lugli e alle prof.sse Caligaris e Collino.

Torino, 10 ottobre 2019