COMUNICATO N. 93 – RICONOSCIMENTO CREDITI FORMATIVI

Al fine del riconoscimento dei crediti formativi per il corrente anno scolastico anno scolastico

2018- 2019, si precisa quanto segue:

• Il riconoscimento dei crediti formativi derivanti da situazione documentata (pagelle

rilasciate da scuole frequentate in precedenza, attestati di corsi di formazione professionale, ecc.), avverrà previa richiesta da parte dello studente, da effettuarsi mediante modulo da compilare e consegnare alla Commissione valutazione Crediti  composta dai proff. Roberto Laura, Panata Aldo, Bruhn Serena, Attilio Piana, Giorgio Aglietta. Ad esso dovrà essere allegata la documentazione richiesta, preferibilmente in fotocopia e non in originale. Qualora la documentazione fosse già in possesso di questo Istituto, sarà sufficiente la compilazione del modulo. Il riconoscimento dei crediti inerenti a questa tipologia è di competenza della Commissione che provvederà ad informare in merito i Consigli di Classe interessati.

• Il riconoscimento dei crediti formativi derivati da competenze non certificate è possibile, previo superamento di una prova somministrata dall’insegnante della materia per la quale è richiesto il credito. La richiesta deve essere inoltrata tramite l’apposito modello. Il riconoscimento dei crediti inerenti a questa tipologia è di competenza del singolo Docente, che provvederà ad informare in merito la Commissione di Valutazione dei crediti. I moduli in oggetto  saranno a disposizione in Vicepresidenza e sul tavolo del personale Ausiliario al 1° piano;

Tutte le richieste dovranno pervenire entro e non oltre 20 novembre 2018.

La Commissione di Valutazione dei crediti, dopo aver esaminato le domande, consegnerà ai coordinatori di classe una tabella con l’elenco degli studenti cui sono stati riconosciuti i crediti, da allegare al verbale del consiglio di classe immediatamente successivo, per la  ratifica.  Si precisa , infine , che fino al riconoscimento dei crediti lo studente è tenuto a frequentare regolarmente.