COMUNICATO N.94 – RECUPERO 10 MIN. STUDENTI

Si consegnano agli studenti gli elenchi delle attività organizzate dall’Istituto per il recupero dei minuti dovuti in seguito alla riduzione a 50’ dei moduli orari. Gli studenti delle classi prime, seconde e quinte sono tenuti a recuperare 42 moduli orari; gli studenti delle classi terze, quarte e della seconda A recupereranno 21 moduli orari visti gli impegni di ASL.

SPORTELLI: sarà a breve pubblicato il calendario del periodo novembre – dicembre (seguiranno gli altri calendari).

Gli studenti dovranno prenotarsi in vicepresidenza entro il giorno precedente lo sportello richiesto.

ATTIVITA’ DI POTENZIAMENTO E PROGETTI (potrebbero seguire integrazioni): le iscrizioni alle attività si effettuano contattando direttamente il docente referente.

Ad ogni studente viene consegnato un modulo per la registrazione delle attività (da conservare accuratamente e consegnare al termine dell’a.s. al referente di classe per la rendicontazione).

Il docente responsabile dell’attività compilerà un registro e il referente di classe dovrà monitorare in corso d’anno l’effettiva partecipazione degli studenti alle attività di recupero.

Alcune attività, indicate dal consiglio di classe, sono obbligatorie per gli studenti e in caso di assenza è necessario presentare la giustificazione.

In caso di sovrapposizione di impegni lo studente presente ad una attività è automaticamente giustificato per l’altra (la priorità sarà stabilita dal referente di classe o dalla vicepresidenza)

Vista la complessità dell’organizzazione non esitate a chiedere chiarimenti in vicepresidenza.

Torino, 6 novembre 2017

(prof.ssa Giulia Abbio)