COMUNICATO N.98 – ESAMI DI STATO a.s. 2017-18 studenti cl. 5

OGGETTO: Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di II grado per l’anno scolastico 2017/2018 – termini e modalità di presentazione delle domande di partecipazione.

Si comunica che, in base alla nota Ministeriale prot. n. 0012523 del 10/10/2017, per poter sostenere l’Esame di Stato occorre provvedere, entro il termine perentorio del 30 novembre 2017, (anticipato alla data del 28 novembre 2017 per i controlli e gli eventuali solleciti) alla consegna in segreteria didattica della domanda di ammissione ( Modello domanda allegato ), corredata dall’attestazione del pagamento delle seguenti tasse, con causale TASSE ESAME DI STATO:

€ 12,09 sul c.c.p. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Scolastiche;

€ 25,00 sul c.c.p. 27667104 intestato all’ I.I.S. “ C.I. Giulio ” di Torino.

Si ricorda che, se la domanda non sarà corredata dall’attestazione del pagamento delle tasse e presentata nei termini prescritti, gli studenti non potranno essere ammessi all’Esame di Stato. Si confida pertanto nel puntuale assolvimento degli adempimenti sopra indicati.

Qualora, in via del tutto eccezionale, per gravi motivi da documentare, non pervenisse alla segreteria la domanda d’esame entro il 30/11/2017, la segreteria non potrà accogliere le domande, che dovranno invece essere inoltrate al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale.

L’esame di tali istanze è rimesso alla valutazione esclusiva del competente Direttore Generale, come da nota Ministeriale sopra citata.

Si ricorda altresì che sulla base di quanto disposto dal D.P.R. 122/2009:

• Sono ammessi all’Esame di Stato gli alunni dell’ultima classe che, nello scrutinio finale, conseguono una votazione non inferiore a 6/10 in ciascuna disciplina.
  • E’ richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato, per cui le proprie assenze devono essere accuratamente monitorate.

Torino, 10 novembre 2017

(Prof.ssa Giulia ABBIO)