Disponibilità Progetto “Una scuola adotta un’altra scuola” per l’implementazione e la diffusione di pratiche di didattica a distanza – Emergenza Covid 

Con riferimento alla Nota USR n. 2000 del 6/03/2020, in considerazione della presenza nella nostra Istituzione scolastica delle caratteristiche ivi previste, ovvero:

  • pratiche consolidate di didattica innovativa e a distanza già in atto
  • buona dotazione hardware e software
  • utilizzo, oltre alle funzionalità  del registro informatico ma possibilmente una o più piattaforme on line per modalità di didattica a distanza
  • personale esperto e formato sulla digitalizzazione e sulla didattica a distanza

questa Istituzione comunica la propria disponibilità ad “adottare” un’altra Istituzione dello stesso comune / stessa provincia che:

  • pur avendo il registro elettronico attualmente non sfrutti interamente le funzionalità del software
  • non  abbia  attuato  ancora in  modo strutturato  modalità di didattica  a distanza
  • non  abbia  ancora in  modo sistematico  utilizzato la didattica  a distanza ricorrendo a piattaforme on line dedicate
  • necessiti  di competenze  tecniche e informatiche  sull’implementazione della didattica a distanza
  • necessiti di implementazione delle dotazioni hardware e software

Si pregano pertanto i Dirigenti scolastici a contattare, tramite mail istituzionale, l’Ufficio di Presidenza/Segreteria al fine di concordare gli interventi necessari.

Il Dirigente Scolastico e l’Animatore digitale