Destinatari: Studenti

Oggetto:Iscrizioni 2021/2022

Il Corso per adulti è strutturato su tre periodi didattici:

1° periodo – equivalente alle classi 1ª e 2ª del corso diurno;

2° periodo – equivalente alle classi 3ª e 4ª del corso diurno

3° periodo – equivalente alla classi 5ª del corso diurno con conseguimento del Diploma

Gli studenti possono inserirsi nel percorso serale a partire dal II° o III° periodo didattico mediante il riconoscimento di eventuali crediti acquisiti nel precedente percorso scolastico o mediante integrazione delle discipline non svolte precedentemente.
A tal proposito è opportuno richiedere un colloquio preventivo con un docente orientatore presente in istituto dalle ore 17:00 alle ore 18:00 durante tutto il periodo di svolgimento dell’attività didattica; per quel che riguarda il periodo estivo è necessario fissare un appuntamento contattando la segreteria didattica.

Lo studente deve frequentare almeno il 70% del piano di studi personalizzato.

E’ previsto un corso preserale, dalle ore 16:00 alle ore 20:30, limitatamente al 2° e 3° periodo didattico

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì dalla ore 18:00 alle ore 22:25

Per i nuovi iscritti:

Pur non essendo ancora stata pubblicata la Circolare ministeriale relativa alle iscrizioni dei corsi di istruzione per gli adulti, e al fine di evitare l’estrema concentrazione di attività di competenza dell’Ufficio di segreteria al termine dell’anno scolastico, si ritiene opportuno mettere a disposizione degli studenti che intendono iscriversi presso il nostro Istituto nell’a.s. 2021/22 il modulo di iscrizione. Tale modulo potrà essere consegnato con le modalità ivi indicate.

thumbnail of MODULO_SERALE

La domanda di iscrizione deve essere vistata dal docente orientatore a cui bisogna allegare:

1. La ricevuta del versamento della Tassa di iscrizione pari a € 21,17 sul c.c.p. 1016 AGENZIA DELLE ENTRATE – Causale tassa d’iscrizione
  2. Copia dei documenti anagrafici (carta di identità, codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno) Dopo la presentazione della domanda verrà trasmesso via e_mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato nella modulistica consegnata, l’avviso di pagamento relativo al Contributo d’iscrizione di €  75,00 (Comprensiva di assicurazione) emesso dalla piattaforma PAGO ON Line           La ricevuta di pagamento dovrà essere restituita alla segreteria didattica con la documentazione scolastica dichiarata sul modulo d’iscrizione

Per gli interni:

Pur non essendo ancora stata pubblicata la Circolare ministeriale relativa alle iscrizioni dei corsi di istruzione per gli adulti, e al fine di evitare l’estrema concentrazione di attività di competenza dell’Ufficio di segreteria al termine dell’anno scolastico, si ritiene opportuno mettere a disposizione degli studenti interni il modulo di iscrizione per l’a.s. 2021/22. Tale modulo potrà essere compilato e consegnato direttamente allo sportello di segreteria nei seguenti orari:

da Lunedì a Venerdì dalle 10,30 alle 12,30

La domanda di iscrizione deve essere corredata di:

• Ricevuta del versamento di € 15,13 sul c.c.p. 1016 (da ritirare presso gli Uffici postali) intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE – causale “tassa di iscrizione”;
  • Pagamento del contributo pari a € 75,00 su PAGOPA (l’avviso di pagamento verrà inoltrato dalla scuola direttamente alla mail degli studenti

Modello di domanda per interni

thumbnail of MODULO_SERALE_iscrizioni per interni