
Soggiorno di una settimana a settembre, in paese di lingua anglofona con studio della lingua in scuola locale con insegnanti madre lingua, visite pomeridiane, soggiorno in famiglia
Istituto di Istruzione Superiore C.I. Giulio
Istituto Professionale per i Servizi Commerciali | Istituto Professionale per i Servizi Socio Sanitari | Istituto Tecnico per il Turismo
Progetto PCTO Andiamo insieme in giro per Torino Il giorno 5 aprile dalle ore 8.30 alle ore 16.30 gli allievi della classe 3C dell’Istituto hanno accompagnato gli allievi delle classi elementari 3A e 3D della scuola primaria Rayneri . Gli Read More …
53 studenti accompagnati da 4 docenti dell’istituto Giulio hanno partecipato dal 14 al 22 febbraio 2019 al viaggio della memoria sui luoghi della deportazione e della Shoah. Il viaggio, in pullman, è partito da Torino e ha condotto i ragazzi Read More …
Alcuni insegnanti del nostro istituto hanno progettato un intervento di collaborazione e cooperazione con una scuola del villaggio di Niaga Peulh, nei pressi di Dakar in Senegal. Il progetto è stato selezionata all’interno del bando “Piemonte & Africa subsahariana: partenariati Read More …
Iniziativa dedicata alle famiglie i cui figli frequentano il quarto o quinto anno della scuola secondaria di secondo grado, che ha l’obiettivo di favorire la prosecuzione degli studi. E’ possibile ottenere dei contributi a fondo perduto da utilizzarsi per finanziare Read More …
Di rientro da un’entusiasmante esperienza di studio i ragazzi hanno molto apprezzato questo soggiorno linguistico. Salamanca è la città universitaria più antica di Spagna nonché luogo di consacrazione del castigliano come lingua ufficiale della Spagna. La notte qui attrae e Read More …
Il Giulio ha aderito alla campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, proposta da Cisv. Le classi 3F e 3 G hanno raccolto più di 300 euro da destinare alla costruzione di pompe ad energia solare per l’estrazione di acqua Read More …
Esposizione 31 maggio 2018; elaborazione di prodotti artistici realizzati approfondendo tematiche riguardanti: caratteri personali e familiari, personaggi noti, tradizioni gastronomiche ed educazione alimentare, abiti, spazi geografico-abitativi delle regioni o dei paesi di provenienza della famiglia allo scopo di valorizzare le Read More …
E’ attraverso il gioco che si sviluppa intelligenza emotiva durante la crescita. Tuttavia, oggi i ragazzi non giocano molto fisicamente, ma sono incollati ai loro cellulari, alla televisione e agli schermi dei computer. Lo Yoga della Risata incoraggia a giocare Read More …