OSPITIAMOCI DOVE IL TERRITORIO INCONTRA LE IDEE DEL FUTURO CULTURA, NATURA ED EMOZIONI

Progetto PCTO Andiamo insieme in giro per Torino

Il giorno 5 aprile dalle ore 8.30 alle ore 16.30 gli allievi della classe 3C dell’Istituto hanno accompagnato gli allievi delle classi elementari 3A e 3D della scuola primaria Rayneri .

Gli obiettivi del progetto  sono stati conoscere le principali attrattive turistiche della nostra città, predisporre un itinerario adatto all’utenza e saper esporre, con la modalità opportuna, quanto imparato. Aumentare il senso di responsabilità degli studenti accompagnatori

Sono stati predisposti: brochure, itinerario, giochi attraverso lavori di gruppo e attività interattive con studenti della scuola primaria suddivisi in piccoli gruppi.

La maggior parte degli allievi ha dimostrato responsabilità, predisposizione a rapportarsi con i bambini, capacità di interagire e di saper raccontare la storia dei monumenti e dei palazzi della nostra città in modo da suscitare interesse e curiosità nei bambini.