Xaléé day mag – Si può crescere

Alcuni insegnanti del nostro istituto hanno progettato un intervento di collaborazione e cooperazione con una scuola del villaggio di Niaga Peulh, nei pressi di Dakar in Senegal. Il progetto è stato selezionata all’interno del bando “Piemonte & Africa subsahariana: partenariati territoriali per un futuro sostenibile” e ha così potuto accedere al finanziamento europeo. L’ente capofila del progetto è il comune di Nichelino.

Sono state coinvolte nel progetto anche le scuole Calamandrei – Coppino di Torino, il IV circolo didattico Istituto comprensivo di Nichelino e l’Associazione Tamra, associazione di artisti senegalesi che opera sul territorio della nostra città con molteplici iniziative culturali.

Il progetto prevede l’allestimento di un laboratorio informatico aperto anche alla cittadinanza nella scuola del villaggio di Niaga Peulh, e la costruzione di un blocco di servizi igienici per la scuola stessa.

Questo che vi presentiamo è il documento filmato realizzato in occasione della visita di ricognizione e per l’avvio del progetto da parte degli insegnanti coinvolti nel progetto.

VIDEO – BENVENUTI N SENEGALClick per vedere il video

XALEE DAY MAG! SI PUO’CRESCERE!

Location: Niaga Peulh, Dakar, Senegal