SansaRadio La web radio del Giulio – Dar Voce e Ascolto

Lunedì 14 settembre 2020 – SansaRadio ha iniziato a trasmettere

Dopo mesi di lavoro da remoto della redazione e dei tecnici, con l’aiuto prezioso dei colleghi e del personale ATA, la radio è finalmente aperta e pronta a diventare un luogo importante di scambio, creatività̀ e comunicazione con il territorio.

Il nostro primo programma radiofonico, curato dalla redazione e dalla Dirigente Scolastica, non poteva che dar voce al piacere di essere tornati a scuola, tutti insieme in presenza, per poter iniziare un nuovo anno.

Il Progetto, finanziato dal MIBAC, riqualifica uno spazio dell’istituto Giulio da anni non utilizzato, l’appartamento della custode.

Le finalità generali della web radio di comunità sono, promuovere:

• Il dialogo intergenerazionale
  • Il protagonismo giovanile
  • La fruizione e l’autogoverno di uno spazio dismesso

Sansa Radio garantisce a ogni studente e abitante del quartiere una voce all’interno della Radio da dedicare ad attività creative, culturali, sociali che portino avanti il metodo della collaborazione e condivisione migliorando la qualità della vita e della coesione sociale all’interno del quartiere.

Nel momento presente di distanziamento sociale, in cui tutti devono rimanere a casa, la radio può raccogliere testimonianze e avvicinare le persone intorno a un progetto comune.