Perché iscriversi al Giulio

• Perché è un Istituto di antica tradizione ma sempre aperto alle innovazioni e alla sperimentazione;
  • perché ogni anno vengono attivati progetti per andare incontro alle esigenze dei ragazzi;
  • perché cerchiamo di essere sempre attenti alle richieste del territorio in cui siamo inseriti e di integrare tutte le realtà che lo compongono.

In questa ottica l’Istituto attua numerosi progetti in diversi ambiti, che hanno uno sviluppo pluriennale e coinvolgono più classi e prevedono significativi collegamenti con soggetti pubblici e privati esterni alla scuola.

I progetti si suddividono secondo le seguenti macroaree:

1. Sostegno, orientamento, prevenzione del disagio e lotta alla dispersione
  2. Valorizzazione delle eccellenze
  3. Cittadinanza, formazione e lavoro

L’Istituto attua inoltre attività di Alternanza Scuola Lavoro con carattere fortemente orientativo e con l’obiettivo di rafforzare le competenze professionali indicate nel profilo di uscita del relativo ordinamento (Tecnico della gestione aziendale ad indirizzo informatico, Tecnico dei servizi turistici e Tecnico dei servizi sociali).

Per saperne di più e conoscerci meglio:

venite a trovarci durante le giornate di Scuola Aperta
telefonate alla referente all’orientamento Prof.ssa Mariateresa Burzio al numero 011/655689
inviate una email a mariateresa.burzio@istruzione.it

Criteri di precedenza, per l’accoglimento delle domande di iscrizione

Si accettano le domande d’iscrizione prescindendo da qualunque forma di esclusione per motivi riguardanti sesso, etnia, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni psico-fisiche e socio-economiche.

In caso di numero elevato di domande di iscrizione la priorità di accoglienza viene stabilita sulla base del criterio di territorialità (D.Lgs n.286/99), della capienza delle aule (normativa sulla sicurezza), dei tempi di presentazione della domanda.