SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO

Al fine di  promuovere il benessere nel contesto scolastico e lavorativo, l’Istituto attiva, a partire dal 10 ottobre 2018,  il servizio gratuito di “Sportello di ascolto psicologico”.

Tale servizio, rivolto in primo luogo agli studenti, ma fruibile anche da genitori e personale scolastico, consiste in uno o più colloqui di consulenza psicologica finalizzati  ad affrontare le problematiche connesse con l’orientamento e l’ambientamento scolastico, la gestione dei conflitti e le problematiche personali, ma non ha le caratteristiche di un percorso psicoterapeutico.

La professionista incaricata è anche disponibile al confronto con insegnanti e genitori, al fine di facilitare la comunicazione con gli studenti e sperimentare modalità di relazione funzionali al benessere degli allievi.

I contenuti di ogni colloquio saranno coperti dal segreto professionale.