TEACHERS AHEAD ERASMUS + AZIONE KA2

Il progetto di formazione coinvolge cinque docenti del nostro istituto in partenariato con docenti provenienti da istituti di istruzione superiore, enti di formazione, università, associazioni italiane e straniere. E’ un progetto di durata triennale (Aa.ss 2018/19: 2019/20; 2010/21) all’interno del quale i docenti coinvolti lavorano sull’inclusione didattica e le metodologie innovative e digitali atte a realizzarla.

Le azioni previste per l’approfondimento di questi temi sono gli incontri di formazione, la stesura di materiali (questionari e report) lo scambio di buone pratiche, le mobilità. Nell’anno scolastico 2018/19 la mobilità realizzata è stata presso l’ente di formazione professionale Istituto Alcantara di Cordoba, in Spagna e ha coinvolto i seguenti docenti: Angelone, Boario, Fabiani, Russo e Valentino.

Per l’anno scolastico 2019/20 la mobilità dei docenti sarà presso l’Università Burgaski Svoboden di Burgas in Bulgaria e verterà sull’utilizzo delle Tic applicate alla didattica inclusiva.