Verso il Maghreb

Anche quest’anno l’Istituto Giulio ha continuato il progetto “Verso il Maghreb” avviato dal 2004 che permette agli studenti di approfondire la propria formazione professionale tramite uno stage di una settimana nel villaggio di Tameshlot, in prossimità di Marrakech.

Quest’anno, nel mese di Marzo, 12 ragazze della nostra scuola hanno quindi avuto la possibilità di vivere in prima persona la cultura marocchina, lavorando nelle scuole dell’infanzia locali, facendo attività di animazione e portando materiale didattico e medico per dare sostegno ai bambini, alle loro famiglie e maestre.

Ecco qui di seguito il video che descrive questa magnifica esperienza con i volti dei bambini che ci hanno insegnato come un grane cuore valga più di tutto il mondo.