Vivere al giulio – progetti, attività, soggiorni linguistici

Ultimi progetti

OSPITIAMOCI DOVE IL TERRITORIO INCONTRA LE IDEE DEL FUTURO CULTURA, NATURA ED EMOZIONI

Progetto PCTO Andiamo insieme in giro per Torino Il giorno 5 aprile dalle ore 8.30 alle ore 16.30 gli allievi della classe 3C dell’Istituto hanno accompagnato gli allievi delle classi elementari 3A e 3D della scuola primaria Rayneri . Gli Read More …

TRENO DELLA MEMORIA 2019

53 studenti accompagnati da 4 docenti  dell’istituto Giulio hanno partecipato dal 14 al 22 febbraio 2019 al viaggio della memoria sui luoghi della deportazione e della Shoah. Il viaggio, in pullman,  è partito da Torino e ha condotto i ragazzi Read More …

Xaléé day mag – Si può crescere

Alcuni insegnanti del nostro istituto hanno progettato un intervento di collaborazione e cooperazione con una scuola del villaggio di Niaga Peulh, nei pressi di Dakar in Senegal. Il progetto è stato selezionata all’interno del bando “Piemonte & Africa subsahariana: partenariati Read More …

Archivio progetti

Ultime attività

Abbiamo riso per una cosa seria

Il Giulio ha aderito alla campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, proposta da Cisv. Le classi 3F e 3 G hanno raccolto più di 300 euro da destinare alla costruzione di pompe ad energia solare  per l’estrazione di acqua Read More …

Allegra-mente a scuola

E’ attraverso il gioco che si sviluppa intelligenza emotiva durante la crescita. Tuttavia, oggi i ragazzi non giocano molto fisicamente, ma sono incollati ai loro cellulari, alla televisione e agli schermi dei computer. Lo Yoga della Risata incoraggia a giocare Read More …

RACCONTAMI PALAZZO MADAMA

Video della Summer School frequentata la scorsa estate da alcuni nostri studenti vincitori del Concorso “Raccontami Palazzo Madama” finanziato e promosso dalla Consulta per i Beni Culturali e da Palazzo Madama.

Archivio attività

Soggiorni linguistici

Il Giulio in Irlanda

Come ogni anno un gruppo di nostri studenti partecipa ad un Soggiorno Linguistico in paese anglofono. Quest’anno siamo in 37 a Bray, vicino a Dublino. Lezioni con insegnanti madre lingua al mattino, camminate e visite nel pomeriggio.

Soggiorni in paesi di lingua anglofona

Soggiorno di una settimana a settembre, in paese di lingua anglofona con studio della lingua in scuola locale con insegnanti madre lingua, visite pomeridiane, soggiorno in famiglia  

Hastings – settembre 2016

Archivio soggiorni linguistici